Rieti, gli appuntamenti della domenica in città e in tutto il Reatino

Umberto Fiorentino
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Novembre 2021, 00:10

RIETI - Gli appuntamenti della domenica in tutto il Reatino.

Musica, cinema, teatro: le arti protagoniste nel weekend in Sabina. Partita un’edizione speciale che porterà ancora una volta la musica Jazz nel Lazio e in Sabina: fino a oggi a Castelnuovo di Farfa e dal 26 al 28 novembre presso l’Abbazia di Farfa torna il “Fara music festival autumn edition”, con 6 concerti che vedranno alternarsi nomi nuovi ed esperti del Jazz italiano. Nel primo weekend della rassegna, spazio alla “Voce nel Jazz”: Mantis, Andrea Goretti Unusual Trio feat. Sara Simionato e Sara Fortini & Federico De Vittor si esibiscono al teatro Comunale di Castelnuovo di Farfa. Il weekend successivo la rassegna si sposterà all’Abbazia di Farfa, nella Sala Audiovisivi della biblioteca. Il tema della seconda parte del cartellone sarà “La magia del Duo”. Saranno ospiti: Umberto Fiorentino & Fabio Zeppetella, Rosario Giuliani & Pietro Lussu, Pierpaolo Bisogno & Rocco Zifarelli. Non solo concerti nei due weekend. Visite guidate nel Museo dell’Olio della Sabina di Castelnuovo di Farfa e nell’Abbazia di Farfa, degustazioni di olio, mostre fotografiche e seminari di Jazz.

Il Fara music festival autumn edition è ideato e prodotto dall’Associazione Fara music, con la direzione artistica di Enrico Moccia.

Una programmazione molto fitta per il cinema di “Sabina in Prima Fila” nel fine settimana. Il progetto di cinema diffuso nei comuni della Sabina sarà ancora una volta al teatro Manlio di Magliano Sabina, alla Sala Benedetti di Poggio Mirteto, a Palazzo Orsini Naro di Mompeo e al teatro Comunale di Forano. A Magliano, oggi alle 17, il film italiano di animazione “Trash - La leggenda della Piramide magica”. A Poggio Mirteto, oggi alle 17, di scena l’animazione con “Mister Link”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA