La Lazio ingaggia Maistro
dal Rieti: la mezzala girata
in prestito alla Salernitana.
Capuano: «Orgoglioso»

Fabio Maistro durante il match col Catania (Foto Riccardo Fabi/Meloccaro)
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Agosto 2019, 09:17 - Ultimo aggiornamento: 18:16
RIETI - La Lazio ha messo gli occhi su Fabio Maistro, lo ha acquistato dal Rieti e lo lascerà in prestito alla Salernitana: il contratto è stato depositato in Lega ieri, ma per conoscere i dettagli dell'operazione (si parla di una cifra di poco inferiore ai 300mila euro e un quinquennale per il calciatore, ndr) bisognerà aspettare lunedì, essendo la Lazio una società quotata in Borsa e soggetta al controllo della Consob.

L'ascesa di Maistro è da associare ad un pre-campionato di assoluto livello, culminato col triangolare del Centenario che ha visto la Salernitana sfidare la Reggina e il Bari (vincitore del trofeo), con la mezz'ala originaria di Chioggia, classe '98 che dopo aver conquistato il neoallenatore Giampiero Ventura ed il patron dei granata Mezzaroma, è finito inevitabilmente sul taccuino del club biancoceleste, al punto da acquisirne le prestazioni sportive. Per il momento, però, la Lazio lo monitorerà da lontano, con la prospettiva di portarlo a Formello sotto l'ala di Simone Inzaghi facendogli compiere un vero e proprio salto triplo dopo l'esperienza dello scorso anno a Rieti che gli ha permesso di sbarcare in in serie B. In maglia amarantoceleste Maistro ha ricoperto più ruoli: il portoghese Chéu lo utilizzava da rifinitore a ridosso delle due punte, mentre nella seconda parte di stagione Capuano lo ha schierato sia da interno destro di un centrocampo a cinque, che da "uno" alle spalle di Gondo o Cernigoi.

«È un orgoglio sapere certe cose - commenta Eziolino Capuano dalla sua residenza estiva - Personalmente ci ho sempre ceduto e quanto accaduto in questi giorni non è altro che la logica conseguenza al lavoro e al sacrificio che Fabio ha profuso dallo scorso anno ad oggi».

IL COMUNICATO DEL RIETI
«Il Football Club Rieti, nella persona del presidente Riccardo Curci, comunica la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Fabio Maistro alla Società Sportiva Lazio. Il Rieti augura al calciatore le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera».

IL COMUNICATO DELLA LAZIO
La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente le prestazioni sportive del calciatore Fabio Maistro proveniente dal F.C. Rieti. Lo stesso calciatore è stato trasferito temporaneamente, sino al 30/06/2020, dalla S.S. Lazio all’U.S. Salernitana 1919.
© RIPRODUZIONE RISERVATA