Il nucleo industriale di Rieti torna
a dare speranze di lavoro: tante
le aziende interessate a investire

Il nucleo industriale di Rieti torna a dare speranze di lavoro: tante le aziende interessate a investire
1 Minuto di Lettura
Sabato 16 Febbraio 2019, 07:40
RIETI - Mentre in Comune, su iniziativa del vicesindaco Daniele Sinibalsi, si cercano strade per poter riaprire la vertenza Elexos-Schneider, con la richiesta di un nuovo tavolo al ministero dello Sviluppo e uno in Comune con Unindustria, dall’incontro tenutosi in Comune emergono interessanti prospettive per il nucleo industriale che sembra essere tornato ad essere appetibile.

A far gola soprattutto gli investimenti che riguarderanno il polo farmaceutico di Cittaducale di proprietà del colosso nipponico Takeda, che a Rieti riserverà circa 35 milioni di euro per 120 nuovi posti di lavoro. E sarebbero a buon punto anche i primi contatti avviati per portare nuove industrie nel capoluogo, in particolare nel campo della telefonia, avvicinando aziende già da tempo in rapporti lavorativi con i big mondiali del settore.

Ci sarebbe anche la possibilità dell’industria aerospaziale, con imprese di Roma Nord che, dedite alla produzione di pezzi di satellite, potrebbero trovare a Rieti i lavoratori con le giuste specializzazioni in campo elettronico.

L'ARTICOLO COMPLETO NELL'EDIZIONE
DE IL MESSAGGERO DI RIETI IN EDICOLA
OGGI, SABATO 16 FEBBRAIO

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA