Sentenza di reintegro per due lavoratori licenziati dalla Tubi Spa di Cittaducale che avevano
rifiutato il trasferimento a Rovigo

Sentenza di reintegro per due lavoratori licenziati dalla Tubi Spa di Cittaducale che avevano rifiutato il trasferimento a Rovigo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Novembre 2022, 17:35

RIETI - «La Fim Cisl Roma Rieti esprime soddisfazione per la sentenza di reintegro espressa ieri ottenuta in favore di due lavoratori contro il licenziamento ritenuto "per giusta causa" operato dalla Tubi Spa di Cittaducale. I due lavoratori iscritti alla Fim Cisl, oggetto di precedenti provvedimenti disciplinari, peraltro nulli, sono stati ritenuti in esubero rispetto le maestranze impiegabili presso lo stabilimento di Cittaducale ed è stato proposto loro il trasferimento a Rovigo presso altro stabilimento del gruppo».


«A nostro avviso - si legge nella nota del sindacato - un tentativo di allontanare dall'azienda un sindacato scomodo che rivendica per tutti i lavoratori, migliori condizioni di lavoro, puntualità nei pagamenti degli stipendi e degli istituti accessori e una più alta attenzione alla qualità della vita nell'ambiente di lavoro, di una maggior collaborazione sulla sicurezza.

La disposizione del reintegro dei lavoratori e la condanna al pagamento degli stipendi non ricevuti come indennizzo è una vittoria principalmente per la dignità dei lavoratori stessi ed è la riprova, qualora ce ne fosse bisogno, che i problemi non si risolvono con l’allontanamento di chi ne da voce, ma con un confronto serio positivo e costruttivo».


«Da sempre presente sul territorio, la Fim Cisl  è paladina dei diritti dei lavoratori  consapevole che non c'è  lavoratore senza un'azienda dove lavorare». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA