Rieti, Riserva dei Laghi: premiati
i partecipanti alla gara di pittura
I nomi dei vincitori

Riserva dei Laghi
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Luglio 2016, 13:57
RIETI - Alla Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile premiati i vincitori dell’estemporanea di pittura “Coloriamo la Riserva”.
Ivana Bellucci si è aggiudicata il 1° premio seguita rispettivamente al 2° e 3° posto da Simona Bernardini e Maria Rita Rossi che hanno rappresentato suggestivi scenari lacustri. Menzionate le opere di Colomba Martellucci e Ilaria Masucci.
"Grande successo per l’unica bambina in gara, Marta Ranucci, e per tutti gli altri partecipanti Francesco Gunnella, Nando Reisoni, M. Carla Tiberi, Fiorella Zocchi e M. Letizia Del Monte - spiega una nota - che hanno avuto modo di confrontarsi sotto l’occhio “critico” della giuria composta dall'artista reatino Gianni Turina, dal direttore della Riserva Naturale Monti Cervia e Navegna Luigi Russo e dall’artista Martina D’Alessandro di Roccasinibalda.
La giornata si è conclusa con la premiazione presso la sala mostre del Centro Visite del Lago di Ripasottile.
Per i primi tre classificati i premi in denaro sono stati offerti dalla Riserva dei Laghi, Ente promotore dell’evento.
Un piccolo riconoscimento a tutti i concorrenti è stato possibile grazie al contributo di alcuni operatori e negozianti del territorio particolarmente sensibili all’iniziativa quali Bar TeePee e Farmacia Blasi di Rivodutri; Natura Si supermercato del Biologico, Pizzeria Cintia, La Casetta articoli da regalo, Ecotecnica, Myo + forniture per ufficio e Castellani Stazione di servizio di Rieti. L'appuntamento è per il prossimo anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA