Rieti, la Club House arriva a Leonessa

Rieti, la Club House arriva a Leonessa
di Fabiana Battisti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Ottobre 2019, 08:44
RIETI - A distanza di due anni dal sisma che ha colpito i territori di Lazio, Marche ed Umbria e a seguito di diverse difficoltà burocratiche, finalmente ieri si è svolta la cerimonia di consegna della Club House. La casa speciale per Leonessa è il frutto della solidarietà messa in campo dal Club House dell’Unione Club Amici e resa possibile dal contributo di centinaia di turisti itineranti.

Alla presenza del sindaco, Gianluca Gizzi, dell’assessore, Eva Rauco, del presidente nazionale dell’Unione Club Amici, Ivan Perriera, del presidente per il Lazio e centro Sud, Benedetto Sinagoga, di quello del Centro Italia, Maria Pepi, il presidente del Rieti Camper Club, Giampiero Spadoni e di tantissimi presidenti dei club delle regioni limitrofe, è stato donato al territorio un futuro punto di riferimento per I turisti, con l'obiettivo di attrarli nella città montana e accoglierli attraverso le colonnine di carico, scarico e corrente elettrica, acquistate con gli stessi fondi raccolti.

Il presidente Perreira non ha mancato di ringraziare pubblicamente oltre all’attuale Giunta, che porterà a termine i lavori, anche la precedente Amministrazione per l’impegno nel lavoro di realizzazione della prima Casetta in legno, di dimensioni 10x5m.

Da oggi la Club House verrà utilizzata anche per incontri turistico/culturali per la promozione del territorio, come concordato con la presidente della Pro Loco Maria Casula, ente a cui è stata affidata la gestione condivisa con il Rieti Camper Club, per conto dell’Unione Club Amici.

Inoltre a rimarcare il valore dell'iniziativa é stato proprio il sindaco, Gianluca Gizzi, il quale ha sottolineato il cammino condiviso di nuova e vecchia amministrazione nel settore del turismo, un ambito in cui non possono che esserci progetti bipartisan, dove tutti devono vedere unità di intenti per il bene dell’intera comunità.

Ma non finisce qui. L'orizzonte infatti su allarga al futuro. Una volta installata la colonnina di Carico e Scarico, già in possesso del Comune, l’Unione Club Amici ha intenzione di proporre alla nuova Giunta di entrare a far parte del circuito nazionale “Comune Amico del Turismo Itinerante”. L'iniziativa è promossa dalla stessa Federazione di campeggiatori, in modo da tornare a Leonessa per l’inaugurazione dell’area sosta camper e la cerimonia di adesione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA