Rieti, domenica al PalaCordoni
il Grand Prix della kickboxing
tra titoli tricolori e mondiali

Rieti, domenica al PalaCordoni il Grand Prix della kickboxing tra titoli tricolori e mondiali
di Lorenzo Quirini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Febbraio 2018, 11:07
RIETI - Lo spettacolo della kickboxing targata Fikbms, Dsa, Coni torna a Rieti. Grande attesa per l’11 febbraio, data in cui il PalaCordoni di Piazza Adolfo Leoni ospiterà il “Grand Prix Rieti”, manifestazione sportiva organizzata e da “Lega Pro Italia”, ramo promozionale della Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo.

Una giornata all’insegna delle arti marziali, che prenderà il via dalle 10, con le operazioni di peso e accredito degli atleti, i quali dalle 12, disputeranno il torneo a contatto leggero, con tutte le specialità da tatami (Light Contact, Kick Light e Point Fighting). Dalle 14 si darà inizio agli incontri sul ring, disputati da lottatori provenienti da tutta Italia, specialisti nel contatto pieno (Full Contact, Low Kick, K1) e accompagnati dai più importanti maestri e campioni, tra cui gli attuali DT Nazionali Fikbms. Si aspettano circa 80 atleti sul ring, solo per le discipline a contatto pieno, mentre resta ancora imprecisata l’affluenza per il contatto leggero che, stando agli standard federali, sarà certamente elevata.

Alle 18 la giornata entrerà nel vivo, con l’inizio dei Match Pro. Quattro titoli italiani, contesi dai migliori atleti delle rispettive categorie che approdano alla Cintura di Campione, dopo un lungo percorso. Chiusura in bellezza, con il match italo-marocchino tra 2 lottatori di 81kg che si contenderanno il Titolo Mondiale Wako Pro, prestigiosa cintura internazionale, che da sempre da visibilità alla kickboxing. Una competizione imperdibile per tutti gli appassionati, realizzata anche grazie alla collaborazione dei reatini Mirko Giannini e Michele Aloi, che da anni si impegnano a far conoscere i lottatori della nostra città nell’ambito della Fikbms, la più importante federazione di sport da tatami e da ring di tutta Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA