Rieti, Kuden Goshin Ryu, 3 titoli
italiani e 6 nuove cinture nere. Foto.
Spadoni: «Movimento in crescita»

Rieti, Kuden Goshin Ryu, 3 titoli italiani e 6 nuove cinture nere. Foto. Spadoni: «Movimento in crescita»
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Maggio 2019, 12:12 - Ultimo aggiornamento: 12:13
RIETI - Tre titoli italiani, 6 nuove cinture nere e tre promozioni nel ruolo di allenatore. E' questo, in sintesi, il “bottino” della Kuden Goshin Ryu al termine della stage nazionale Csen che si è svolto il 30 marzo scorso, la cui cerimonia di consegne è andata in scena martedì nella palestra New Life, quartier generale della scuola guidata dal maestro Giuliano Spadoni.

I tre campioni italiani sono Simone Rossi, nella cat. Junior 62 kg, Leonardo Dionisi (Junior 77 kg) e  Jacopo Pezzotti (kg 85). Cinque le cinture nere 1° Dan, invece, conseguite da Leonardo Dionisi, Jacopo Pezzotti, Emanuele Vanzo, Silvia Recchia e Luca Mariani, mentre la sesta è una nera 2° Dan e se l'è guadagnata Emanuele Perazzi. A Perazzi anche la qualifica di allenatore federale, mentre ai fratelli Chiappalone – Marco e Mauro – quella di maestro.

«La scuola è in continua crescita – spiega il maestro Giuliano Spadoni, che è anche Responsabile Nazionale settore Ju-Jitsu & Area Sportiva Agonistica Nazionale – e questi passaggi di livello ne sono la dimostrazione. Cerchiamo di aggiornarci continuamente, di girare l'Italia e l'Europa quando si creano i presupposti, per imparare ed affinare i dettami di questa meravigliosa disciplina, uno sport ma soprattutto uno stile di vita».

A riprova di quanto dichiarato, il maestro Spadoni (6° Dan Ju Jitsu Csen e Unjj) il prossimo 21 maggio dalle 19 alle 21, sarà protagonista a Pomezia, presso la scuola di arti marziali Judokan (via Naro) di una lezione dimostrativa insieme al Maestro Luca Sciutto (5° Dan e Chuden) della Hontay Yoshin Ryu Ju Jitsy, patrocinata dal Comitato Provinciale Csen di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA