Premiato lo Jucci per il progetto “Miglioriamolo” organizzato dal Lions Club Rieti Flavia Gens

Premiato lo Jucci per il progetto “Miglioriamolo” organizzato dal Lions Club Rieti Flavia Gens
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Maggio 2022, 09:34 - Ultimo aggiornamento: 11:54

RIETI - Ieri, 30 maggio, all’hotel 4 Stagioni  si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “Miglioriamolo”, promosso dal Lions Club Rieti Flavia Gens di Rieti. «Il concorso intendeva invitare gli studenti a riflettere sui comportamenti individuali e collettivi, sul ruolo delle istituzioni, nonché a proporre possibili azioni e soluzioni per il ripristino o il miglioramento degli spazi pubblici».


Sofia Albanese, Tomas Braconi, Giorgia Brocchieri, Gabriele Tancioni, Marianna Di Gianfilippo, Nicolas Dionisi, Giulia Galassetti, Viola D’Angeli, Lorenzo Zamurri della I D del Liceo scientifico C.Jucci hanno aderito al progetto, coordinato dalla professoressa Tiziana Messina, proponendo uno studio sul Terminillo con foto e proposte di rivalutazione, aggiudicandosi il terzo gradino del podio e un premio in denaro.


Gli studenti e le studentesse hanno lavorato con grande interesse al progetto, apportando anche un personalissimo contributo, legato ai loro ricordi d’infanzia, che è stato molto apprezzato dalla giuria.

Il comunicato del Lions Club Rieti Flavia Gens

Il giorno 30 maggio, presso l’Hotel Quattro Stagioni si è svolta la premiazione del concorso “Miglioriamolo!” promosso dal Lions Club Rieti Flavia Gens.

Il concorso era rivolto agli istituti di istruzione superiore di Rieti.

I ragazzi, coordinati dai loro docenti, hanno preparato una proposta di riqualificazione di un luogo a loro caro.

I progetti premiati hanno avuto come oggetto:

Primo classificato: Le scalette di via San Rufo, istituito per i Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera, docenti Alessandra Mozetic, Elena Tesoriere, classe III G,

Secondo Classificato: Villa Ponam, istituto Elena Principessa di Napoli, docente Stefania Spadoni, classe IV A

Terzo classificato: la montagna del Terminillo, Liceo Scientifico Carlo Jucci, docente Tiziana Messina, classe I D

A conclusione del service, il Club avrà cura di segnalare alle Istituzioni competenti le proposte pervenute.

La presidente di circoscrizione Clara Colantoni e la presidente del club Monica Sampalmieri hanno consegnato gli attestati e i premi in denaro ai ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo all’evento che si è concluso con un momento di convivialità intorno ad un rinfresco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA