Rieti, copertina volume Ispra
dedicata alla città

La copertina
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Luglio 2017, 18:39
RIETI - L'Ispra, Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale e il servizio geologico d’Italia, ha voluto rendere omaggio alla Città di Rieti dedicando al Ponte Romano sul fiume Velino, “bene paesaggistico d’interesse archeologico”, la prima di copertina del volume 102 delle “Memorie descrittive della Carta geologica d’Italia” .

Il volume è intitolato alla Settimana del Pianeta Terra – Itinerari Geologico-Ambientali e contiene due guide che illustrano le caratteristiche geologiche, geomorfologiche e idrogeologiche della Città di Rieti, della Piana Reatina e della Valle del Turano: “Guida a un itinerario nella Piana Reatina e nella città di Rieti. Aspetti geologici e idrogeologici di un territorio ricco di storia e cultura”; “Il lago del Turano e la Grande Diga. Un percorso geologico lungo la strada turanense tra Lazio e Abruzzo”.
Il volume si può scaricare dal sito dell’Ispra: http://www.isprambiente.gov.it/it/pubblicazioni/periodici-tecnici/memorie-descrittive-della-carta-geologica-ditalia/settimana-del-pianeta-terra.-itinerari-geologico-ambientali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA