“Flowers of Peace”: Rieti e Poggio Moiano protagoniste

“Flowers of Peace”: Rieti e Poggio Moiano protagoniste
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Aprile 2022, 09:31

RIETI - Risultato davvero strepitoso, in occasione della Domenica delle Palme, quello ottenuto dagli infioratori reatini e sabini. Insieme ad altre 80 località in tutto il mondo hanno realizzato, nelle piazze e nelle chiese, per un messaggio di pace collettivo trasmesso anche attraverso i fiori. “Flowers of Peace“, un evento organizzato da Infioritalia in soli dieci giorni, grazie alla ormai consolidata rete degli alfombristas (ndr Infiorata & Artistic Carpets International Network), creata dall’italo argentino e socio sostenitore d’Infioritalia, Eduardo Carbone.

Il disegno per tutti uguale, la colomba con un rametto di ulivo e la scritta Peace in un cuore giallo-azzurro, in solidarietà dell’Ucraina, realizzato da Elvio Colanera, è stato eseguito con diverse dimensioni e tecniche dai tanti gruppi d’infiorata che hanno aderito all’iniziativa.

Per la provincia ed il capoluogo hanno partecipato rispettivamente il gruppo infioratori della Pro loco di Poggio Moiano e l’associazione Porta d’Arce che, in poche ore, hanno realizzato con la tecnica del fiore secco, due splendide opere.

L’eco in tutto il mondo è stato fortissimo, tanto che ancora paesi dell’America latina stanno continuando a creare tappeti della Pace. Oltre l’Italia, dove si riscontrano il maggior numero di opere, hanno partecipato gruppi argentini, brasiliani, spagnoli, portoghesi, panamensi, costaricani, colombiani, statunitensi e messicani. Proprio a quest’ultimi va un plauso particolare per le dimensioni dei loro tappeti monumentali, in alcuni casi superiori ai 100mq. Un gesto simbolico per contribuire al coro di voci che chiedono Pace e la fine di tutte le guerre in ogni parte del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA