Rieti, i fratelli Serva cucineranno
a Roma per Sharon Stone
e Angelina Jolie

Angelina Jolie
di Sabrina Vecchi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Settembre 2017, 08:17 - Ultimo aggiornamento: 13:28
RIETI - Bocche cucite quelle dei fratelli reatini Sandro e Maurizio Serva del ristorante stellato «La Trota», che non smentiscono neppure in questa occasione la loro proverbiale riservatezza «a protezione dei clienti». E che clienti. Saranno gli chef di Rivodutri, insieme a Enrico Derflingher, Alessandro Negrini, Fabio Pisani e Gianni Tarabini a cucinare a Roma per la parata di vip della «Celebrity Fight Night» : uno dei più grandi eventi benefici del mondo organizzato dalla Andrea Bocelli Foundation e dalla Muhammad Ali Parkinson Center per raccogliere fondi in favore della ricerca scientifica.

LA SERATA
La serata sarà quella dell'8 settembre, in occasione del concerto - trasmesso il 15 in prima serata da RaiUno - che Bocelli e Sir Elton John terranno niente di meno che al Colosseo. Top secret pressoché totale sugli hollywoodiani nomi dei commensali che arriveranno appositamente per l'evento da oltreoceano, ma è cosa nota che gli habitué del charity gala siano Sharon Stone, Nicolas Cage e Angelina Jolie, per dirne solo alcuni: roba da far tremare le padelle. Tra le celebrità di casa nostra è prevista la partecipazione del «padrone di casa», il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e poi Renato Zero, Zucchero e moltissimi altri, mentre è ancora ignoto il vip che festeggerà il compleanno per cui Sandro e Maurizio Serva dovranno preparare la torta, come tradizione vuole.

MENU' SEGRETISSIMO
Massimo riserbo anche sul menù, quel che è certo è che ruoterà sulle tante eccellenze dell'enogastronomia italiana e probabilmente anche su quelle dei nostri territori, vista la presenza dei due chef nostrani che come tutti gli altri cucineranno gratuitamente per contribuire alla raccolta benefica.

LA LOCATION E I PREZZI
Il ricevimento si terrà nella meravigliosa location di Villa Doria Pamphilj, sede di rappresentanza del governo italiano, poi il blindatissimo corteo raggiungerà il Colosseo per assistere ad un concerto che si assicura un posto nella storia.
Non proprio abbordabili i prezzi per partecipare: 60mila euro per l'intera settimana romana, incluso il volo in business class - of course - che decollerà dall'aeroporto JFK il 5 settembre con direzione Roma. Si può però decidere di acquistare il pacchetto senza il volo, e lì il budget scende a 51mila: ma bando al risparmio, in fondo, è per beneficenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA