Rieti, Greccio è un set cinematografico
Rovazzi degusta le specialità locali
e Zingaretti-Montalbano si presta
ai selfie e agli abbracci con i fans

Rieti, Greccio è un set cinematografico Rovazzi degusta le specialità locali e Zingaretti-Montalbano si presta ai selfie e agli abbracci con i fans
di Sabrina Vecchi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Settembre 2017, 15:46 - Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 11:03
RIETI - A Greccio è arrivato il "cinematografo". Iniziate ieri in piazza Roma, nel pieno centro storico del paese, le riprese de “Il vegetale”, film prodotto dalla Walt Disney Company che avvia con questo lavoro un sodalizio artistico con Gennaro Nunziante. Il regista sino ad oggi ha collezionato una serie di successi al botteghino grazie alla direzione dei film con protagonista il comico pugliese Checco Zalone, ma stavolta si cimenta con Fabio Rovazzi, leader dei giovanissimi, alla primissima esperienza davanti alla macchina da presa.

Il cantante è arrivato nei giorni scorsi nella valle del primo presepe, ed ieri ha trascorso l'intera giornata sul set degustando anche le specialità locali. Moltissimi i curiosi, soprattutto adolescenti, a caccia di selfie e autografi nelle pause della lavorazione. Grande scompiglio quando nel pomeriggio, a sorpresa, è arrivato sul set l'attore romano Luca Zingaretti, celebre volto del commissario Montalbano televisivo. Zingaretti, coppola e costume da contadino, ha girato alcune scene in diurna e notturna insieme a Rovazzi ed alcune comparse.

E tra un ciak e l'altro, fino a notte inoltrata, anche per lui non sono mancati selfie e sorrisi per i fans accorsi per salutarlo. Top secret la sceneggiatura, ma pare che Nunziante voglia rappresentare la storia di chi si allontana per anni dal paese natale e poi torna trovandolo completamente cambiato, con una popolazione di età avanzata e contaminata da etnie diverse. Per soddisfare appieno ogni curiosità, si dovrà pazientare fino al prossimo 18 gennaio, giorno in cui la pellicola uscirà nelle sale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA