Rieti, ricostituita l'Associazione
Granatieri di Sardegna

L'Associazione
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Dicembre 2019, 14:35
RIETI - Ricostituita a Rieti l’Associazione Granatieri di Sardegna.

Nel pomeriggio di sabato 7 dicembre, nella sala congressi ‘La Fornace’ in via Salaria, messa a disposizione dal socio onorario Filippo Fallerini, si è ricostituita la sezione di Rieti dell’associazione ‘Nazionale Granatieri di Sardegna’.

Sotto la direzione del primo capitano in congedo granatiere Gian Carlo Bruni, presidente dell’Angs Marche, i partecipanti giunti da tutta la provincia di Rieti, in presenza del presidente dell’Angs Lazio, primo capitano in congedo granatiere Ernesto Tiraboschi, hanno eletto il nuovo presidente Diego Maria D’Avanzo; è stato così eletto anche il nuovo consiglio dell’'Angs Rieti composto da Nazzareno Di Pietro, Maurizio Cenciarelli e Francesco Calabrò; sono stati inoltre nominati dal presidente Diego Maria D’Avanzo, il segretario Francesco Calabrò e il tesoriere Emanuele Labella. Gli iscritti all’associazione hanno nominato presidente onorario il tenente in congedo Francesco Fuggetta, presidente P.I. Unindustria Rieti.

I convenuti, fedeli al motto “A me le guardie!”, si sono riuniti all’incontro commemorativo in un clima di gioia e memoria, con lo stesso spirito granatieresco che contraddistingue il fiero corpo, più antico d’Italia, dal 1659.
© RIPRODUZIONE RISERVATA