Elezioni comunali a Rieti, Giuliano Sanesi ci ripensa e si candida con la Lega

Giuliano Sanesi
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Marzo 2022, 18:01

RIETI - Il dottor Giuliano Sanesi, già noto al panorama politico reatino per essere stato consigliere comunale dal 1994 ex assessore ed attuale presidente del consiglio del Comune di Rieti, ha annunciato la sua candidatura nella lista “Lega Salvini Premier” alle ormai prossime elezioni comunali. 


«Ero convinto di non volermi candidare ma la situazione politica, e soprattutto quella storica, che stiamo vivendo, richiedono la massima responsabilità e per questo motivo non potevo abbandonare la mia città ed i miei concittadini. Voglio mettere di nuovo a disposizione della collettività la mia esperienza, per supportare il lavoro dei più giovani e per trovare insieme ad essi la sintesi necessaria al rilancio della nostra amata città».


Il coordinatore cittadino della Lega di Rieti, Emanuele Olivieri, esprime soddisfazione per la scelta di Sanesi: «Ringrazio Giuliano (Sanesi, ndr) per la sua responsabilità nel mettere a disposizione della collettività e del partito la sua profonda esperienza, capacità e spirito d’iniziativa.

Questa candidatura parte da lontano, frutto di un'importante presa di coscienza dell'attuale situazione della nostra città e un lavoro costante portato avanti in prima persona dal presidente della Provincia Mariano Calisse, che si è fortemente speso ed impegnato ad allargare la platea delle persone coinvolte, nell'azione amministrativa e politica,  e per questo non posso che ringraziarlo. Sono certo che la presenza del nostro nuovo candidato sarà motivo di crescita per il nostro gruppo politico, che fa della coesione e della innovazione i suoi motivi fondanti».


Esprime grande soddisfazione per il lavoro svolto fin ora il coordinatore provinciale Paolo Mattei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA