Al PalaRufina una giornata di prevenzione con esami e consulti specialistici gratuiti contro la patologia diabetica

Al PalaRufina una giornata di prevenzione con esami e consulti specialistici gratuiti contro la patologia diabetica
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Settembre 2022, 19:36

RIETI - Sabato 1° ottobre, a partire dalle 8:30 presso il Centro sportivo di Santa Rufina di Cittaducale (PalaRufina), il Lions Club Cittaducale in collaborazione con la Asl di Rieti e i Medici di Medicina Generale del territorio organizzano una giornata di prevenzione contro la patologia diabetica con esami e visite gratuiti. Saranno inoltre allestiti percorsi specialistici alla presenza di Cardiologi, Nefrologi e Dietisti della Asl di Rieti per una eventuale prima valutazione, tempestiva e mirata, del rischio connesso alla patologia del diabete. 

L’evento, organizzato dal Club Lions Cittaducale, beneficia dell'adesione e del sostegno dei Lions Clubs Rieti Varrone, Rieti Flavia Gens, Rieti Host, Amatrice Micigliano Terminillo, Antrodoco Host e si pone in continuità con la giornata di prevenzione organizzata con successo lo scorso 18 settembre a Rieti. 

Fondamentale la collaborazione del Comune di Cittaducale, dell’Associazione LILT Sez.

di Rieti, Associazione diabetici Rieti, Croce Rossa Italiana Sez. di Rieti, Protezione Civile di Cittaducale, Centro Anziani di Cittaducale e Santa Rufina. 

Al fine di una valutazione obiettiva da parte degli specialisti presenti alla Giornata di prevenzione contro la patologia diabetica, si invitano i cittadini a presentarsi a digiuno.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA