Rieti, martedì Giornata della memoria
in ricordo delle vittime delle mafie:
il programma delle iniziative

La locandina dell'iniziativa
di Lorenzo Quirini
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Marzo 2017, 17:41
RIETI - Anche Rieti tra le 4000 città che, in Italia e in tutto il mondo, celebrano la XII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. I reatini si schierano con la legalità, dando vita ad un corteo, che percorrerà il centro storico il prossimo 21 marzo, in risposta all’iniziativa “Luoghi di Speranza, Testimoni di Bellezza” promossa dall’associazione “Libera”, con il patrocinio del Comune di Rieti.

Ancora una volta i giovani mostrano il loro interesse  con la collaborazione della Consulta Provinciale Studentesca e l’adesione di tutte le scuole del territorio. Il corteo partirà alle ore 10.30 da Piazza Marconi, per arrivare in Piazza Vittorio Emanuele II dove, alle 11, verranno letti i nomi di tutte le persone uccise dalla criminalità organizzata, senza dimenticare Luca Lunari, Valentina Argenis Orlandi e Michela Rossi, i reatini rimasti vittime del crollo della Casa dello Studente a L’Aquila, in seguito al sisma del 2009.

La manifestazione sarà accompagnata dal sottofondo dei ragazzi del Liceo Musicale dell’Istituto Magistrale “Elena Principessa di Napoli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA