Il giallo della polizza della ex postina, la donna pochi giorni prima della sua scomparsa era andata all'ufficio postale di Contigliano

Il giallo della polizza della ex postina, la donna pochi giorni prima della sua scomparsa era andata all'ufficio postale di Contigliano
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Ottobre 2022, 13:00 - Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 17:15

RIETI - Nuovi interessanti particolari nell'inchiesta sulla scomparsa di Silvia Cipriani, l'ex postina di 77 anni scomparsa dalla sua abitazione di Cerchiara lo scorso 21 luglio, e cui resti ossei - probabilmente attribuìbili a lei, anche se manca al momento la conferma del dna - sono stati ritrovati nel bosco di Scrocco, non distanti da dove è stata ritrovata la sua Fiat Palio.

Durante la trasmissione “Storie italiane” di Rai Uno, l'inviata Roberta Spinelli ha rilevato come l'ex postina, pochi giorni prima di scomparire - quattro, come riferì a suo tempo Il Messaggero, edizione di Rieti - si recò nell'ufficio postale di Contigliano, dove non è però accertato che lavori il nipote Valerio, forse per ritirare una polizza pensionistica assicurativa di 51 mila euro.

Informazione che la giornalista, in diretta, ha però chiaramente specificato si trattasse di notizia in attesa di una ulteriore verifica. In realtà, da accertamenti ulteriori, è emerso che si tratta di una polizza infortunistica, con un massimale di 51mila euro. Polizza che l'ex postina non ha però mai chiesto di ritirare.

Sarebbero inoltre emersi altri particolari sulle proprietà immobiliari della donna che, oltre alla casa di Rieti e al fienile poi venduto per 10 mila euro - avrebbe anche un altro immobile, per il quale aveva acceso un prestito, mediante la cessione del quinto della sua pensione, per svolgere lavori di ristrutturazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA