Gens Cantalupo vola con la quarta vittoria
di fila sulla Vigor Collevecchio: 1-0

Gens Cantalupo - Vigor Collevecchio
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Gennaio 2018, 17:12
RIETI - Nella dodicesima giornata di andata del campionato di Terza Categoria la Gens Cantalupo conquista la quarta vittoria consecutiva battendo al "Tempesta" per 1-0 la Vigor Collevecchio. La prima azione offensiva è condotta al 6' da Boccolucci con un tiro in diagonale respinto sotto porta da un difensore avversario mentre dalla parte opposta, dopo quattro minuti, è bravo Bianchini a deviare in angolo una punizione di Placidi. Al 15' ed al 21' ci prova Riccardo Di Curzio con due tiri dalla distanza bloccati da Merlini ed al 29' Brunetti si vede respingere da Bianchini un calcio di punizione concesso al limite dell'area per un fallo su Agostini. Al 35' Merlini non si lascia sorprendere da una conclusione di Manolo Bonifazi e lo imita dall'altra parte Bianchini al 40' su un tiro di Pinardi. In apertura di ripresa è la Vigor Collevecchio a mostrarsi più intraprendente con un tentativo di Ammiraglia al 5' ed uno di Brunetti al 15' ma l'occasione più favorevole si presenta alla Gens Cantalupo al 19' quando Boccolucci serve a centro area Daniele Di Curzio che calcia a rete da distanza ravvicinata ma Merlini compie una prodezza respingendo il pallone e salvando la propria porta da quello che sembrava un gol fatto. Ancora il portiere ospite si ripete su due conclusioni di Federico Corinaldesi al 21' ed al 25' ma nulla può al 30' quando lo stesso Corinaldesi indovina il corridoio giusto per servire in area Animati che in corsa realizza il gol-vittoria. L'occasione migliore per il pareggio si presenta alla Vigor Collevecchio al 40' quando sotto porta Kavaliauskas conclude alto ed in pieno recupero Bianchini blocca con sicurezza un tiro di Mandosi.

GLI SPOGLIATOI
Luca Zappaterreno, tecnico Gens Cantalupo:
"Una gara sofferta giocata in emergenza per parecchie assenze contro una buona formazione. Siamo stati costretti a far giocare fuori ruolo diversi ragazzi ma ognuno ha dato il meglio di sè contribuendo a cogliere questa vittoria importantissima che ci permette di restare nelle zone alte della classifica".

Mirco Boni, tecnico Vigor Collevecchio:
"Un pareggio sarebbe stato sicuramente più giusto, considerando le buone occasioni che ci si sono presentate nel corso della gara. Per diversi motivi siamo scesi in campo con una formazione di emergenza: praticamente non avevamo punte di ruolo. Resta la soddisfazione per la buona prestazione e il rammarico per una sconfitta che, per quanto si è visto sul campo, non avremmo meritato".

IL TABELLINO
Gens Cantalupo: Bianchini, D.Bonifazi, F.Valenti (41'st Bartolini), Lattanzi, Bernardinetti, M.Bonifazi, Boccolucci, Giuliani, D.Di Curzio (19'st Animati), R.Di Curzio (9'st Spagnolo), L.Valenti (16'pt F.Corinaldesi, al 34' st Remediani). A disp. Fabrizi, Pitotti. All. Luca Zappaterreno
Vigor Collevecchio: Merlini, Bucchi, Sacchini, Placidi, Kavaliauskas, Mandosi, Pinardi, Ammiraglia, Agostini (22'st Grandoni), Brunetti, Perazzoni (40'st Paolelli). A disp. Dominici, Astori, Cicero, Pulimanti. All. Mirco Boni
Arbitro: Turchetti di Rieti
Rete: 30' st Animati
Note: ammoniti Lattanzi, D.Di Curzio, Boccolucci, Giuliani, Bernardinetti, Animati, Mandosi, Placidi. Angoli: 3-5
© RIPRODUZIONE RISERVATA