Furti nella notte al Comune
di Rieti: colpiti ufficio anagrafe,
ced, servizi demografici
e l'ufficio del segretario generale

La Scientifica a lavoro in Comune
di Emanuele Faraone
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Maggio 2019, 09:18 - Ultimo aggiornamento: 09:50
RIETI - Furti con effrazione questa notte nell'ufficio Anagrafe, al ced e ai servizi demografici del Comune di Rieti. Ignoti si sono introdotti all'interno dei locali comunali sotto gli archi del palazzo di città e - secondo quanto trapelato - avrebbero portato via una cassaforte probabilmente ritenendo che vi fosse del denaro all'interno mentre si tratterebbe soltano di una cassetta di sicurezza contenente soltanto documenti e presumibilmente delle password. Colpiti al primo piano anche il ced e i servizi demografici. E al secondo l'ufficio del segretario generale.

Ma tutto è ancora in corso di verifiche. Un furto, quello all'ufficio anagrafe, che comunque, dato il contenuto del piccolo caveau, ha messo in allarme la Questura di Rieti - trattandosi di dati sensibili - che è giunta sul posto con il personale della Polizia Scientifica, Squadra volante,

Digos e Squadra mobile. Rilievi ed accertamenti sono tutt'ora in corsa dopo l'allarme lanciato dai dipendenti comunali che si sono accorti di quanto accaduto qualche minuto dopo 8 di questa mattina quando hanno preso servizio.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA