Rieti, furto aggravato nel centro commerciale: due minorenni denunciati dalla polizia

Polizia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Novembre 2020, 11:53 - Ultimo aggiornamento: 11:54

RIETI - Gli Agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti hanno denunciato in stato di libertà due minorenni, resisi responsabili di furto aggravato in danno di un esercizio commerciale del capoluogo reatino.

Nella serata di sabato 28 novembre 2020, un dipendente del “Centro Commerciale Perseo” ha comunicato all’utenza “113” di aver notato la presenza, durante l’orario di chiusura, di due giovani all’interno del locale bar.

Immediatamente le pattuglie della Polizia di Stato impegnate nel controllo del territorio si sono recate all’interno del centro commerciale e, dopo aver notato che la serranda del bar era stata divelta, hanno fatto irruzione all’interno sorprendendo, ancora sul posto, due giovanissimi ragazzi reatini, di 16 e di 14 anni di età.

I due minorenni sono stati sottoposti a perquisizione personale e trovati in possesso, occultati nei loro abiti, di numerosi “gratta e vinci” e della somma di circa 500 euro in contanti appena “prelevati” dalla cassa del bar derubato, che sono stati successivamente riconsegnati al titolare dell’esercizio commerciale.

I fermati sono stati immediatamente accompagnati in Questura e, dopo essere stati affidati ai loro rispettivi genitori sono stati denunciati alla locale Autorità Giudiziaria davanti alla quale dovranno rispondere del reato di furto aggravato.

Sono in corso ulteriori mirate indagini al fine di verificare eventuali responsabilità dei due ragazzi in ordine ad un altro furto, perpetrato all’interno dello stesso bar la settimana scorsa, con il medesimo modus operandi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA