Rieti, ruba denaro a un anziano usando la sua carta di credito: denunciato dalla polizia

Polizia postale
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Marzo 2021, 11:35

RIETI - Gli Agenti della Sezione della Polizia Postale di Rieti hanno denunciato in stato di libertà il 27enne M.F., già noto alle Forze dell’Ordine, resosi responsabile dei reati di furto aggravato e di indebito uso di carte di credito.

Nei mesi scorsi, un giovane, compagno di una badante di un pensionato, approfittando della possibilità di frequentare l’abitazione dell’anziano, si è appropriato di alcune carte di credito, appartenute alla moglie del pensionato, deceduta di recente, con le quali aveva prelevato e si era appropriato di oltre 13.000 Euro di risparmi.

Gli Agenti della Polizia di Stato, hanno immediatamente attivato una serie di approfondite indagini che hanno consentito di individuare ed identificare M.F., anche grazie all’esame delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nei pressi dell’abitazione della vittima, nonché dall’analisi degli ultimi prelievi di contante effettuati sul conto corrente dell’anziano.

E’ così che il giovane, già gravato di denunce per aver commesso reati contro il patrimonio, è stato individuato mentre, dopo aver prelevato due carte di credito dalla camera da letto della vittima, le aveva utilizzate per compiere numerose operazioni di prelievo e di pagamento, “saccheggiando” i risparmi di una vita dell’anziana coppia.

M.F. è stato quindi denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria davanti alla quale dovrà rispondere dei reati di furto aggravato e di indebito uso di carte di credito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA