Ruba uno smartphone a un passante, arrestato dalla polizia

Ruba uno smartphone a un passante, arrestato dalla polizia
1 Minuto di Lettura
Sabato 18 Febbraio 2023, 08:44

RIETI - Nei giorni scorsi, il personale della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti ha arrestato un cittadino marocchino di 29 anni, resosi responsabile del furto di uno smartphone in danno di un passante.

Lo straniero, appena dimesso dal pronto Soccorso del de Lellis, prima di salire sull’autobus che lo avrebbe condotto nel centro cittadino, ha avvicinato un uomo nei pressi della fermata impossessandosi del telefonino che la vittima teneva nella tasca della sua giacca.

Non appena accortosi del furto, la vittima, tramite il cellulare di un suo conoscente, è riuscita a contattare il numero di pubblico soccorso raccontando agli Agenti della Polizia di Stato quanto era appena accaduto.

Le pattuglie della Polizia di Stato impegnate nei servizi di controllo del territorio coordinate dalla locale Sala Operativa, hanno individuato l’autobus su cui viaggiava il presunto ladro aspettandolo al capolinea, bloccandolo e sottoponendolo a perquisizione che ha consentito il rinvenimento del telefonino oggetto di furto.

L’uomo, di nazionalità marocchina, è stato, pertanto, arrestato e messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria che, dopo la convalida dell’arresto, lo ha rimesso in libertà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA