Rieti, furto in abitazione, carabinieri arrestano ghanese

Rieti, furto in abitazione, carabinieri arrestano ghanese
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Settembre 2020, 12:55
RIETI - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rieti hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità ghanese, responsabile di furto in abitazione.

Nella nottata odierna i militari sono intervenuti in un abitazione di via Carlo Sforza su richiesta di un residente, il quale, rientrato presso la propria abitazione aveva scoperto di essere stato vittima i un furto, nel quale i malfattori avevano asportato diverse apparecchiature elettroniche del valore complessivo di circa 10mila euro.

Nel corso dell’attento sopralluogo, tuttavia, i militari hanno notato la porta di un’abitazione adiacente stranamente aperta. Insospettiti, i militari sono entrati nell’abitazione dove hanno sorpreso un uomo intento a rovistare all’interno della camera da letto. Bloccatolo immediatamente, i carabinieri hanno accertato che quest’ultimo era in possesso delle apparecchiature asportate nella prima abitazione.

L’uomo, pregiudicato di origine ghanese, è stato trovato in possesso anche di attrezzi da scasso e pertanto, sulla scorta di quanto accertato, è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di furto in abitazione.

La refurtiva, recuperata integralmente, è stata restituita al legittimo proprietario.

L’uomo è stato posto a disposizione dell’A.G. in attesa del giudizio per direttissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA