Rieti, alla stazione in funzione
la nuova biglietteria automatica
Si paga solo con le carte

Domenica 13 Marzo 2016 di Emanuele Laurenzi
La biglietteria automatica dell stazione di Rieti

RIETI - Sbarco nell'era digitale per la stazione di Rieti. Dopo anni è tornata nella struttura una biglietteria automatica e, da tre giorni, è anche funzionante. Un apparecchio che garantisce un importantissimo servizio per gli utenti reatini, costretti da anni ad andare in altre città o nelle agenzie di viaggio semplicemente per acquistare un biglietto del treno.

Un pellegrinaggio che non sarà più necessario. La nuova biglietteria emette titoli di viaggio per Roma e da Fara Sabina alla Capitale, ma anche biglietti per qualunque destinazione servizta da Trenitalia. Con pochi click si può prenotare un treno per Belluno, Reggio Calabria, Milano e persino Parigi.

Il pagamento è possibile solo attraverso le carte elettroniche, servizio pos o carta di credito. Un sistema che garantisce la mancanza di denaro dentro la struttura e dovrebbe scoraggiare chi vuole commettere atti vandalici o furti. La macchinetta è stata fortemente voluta dal Comitato pendolari reatini, che ora sta lavorando per far sì che a Rieti arrivi anche una biglietteria automatica della Cotral. 

Ultimo aggiornamento: 18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Il basket in carrozzina rende giovani e tenaci

di Mimmo Ferretti