Frana travolge auto in transito, illeso il conducente. Danni nel Reatino per il maltempo

Frana travolge auto in transito, illeso il conducente. Danni nel Reatino per il maltempo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Dicembre 2022, 09:53

RIETI - Nella notte la squadra dei vigili del fuoco della sede centrale di Rieti è intervenuta al chilometro 2+400 della Strada regionale 578 Salto-Cicolana per il distacco di una massa franosa che ha invaso la sede stradale  travolgendo un autoveicolo in transito.

Lo smottamento di volumi di fango, inerti e corpi vegetativi si è generato a partire da un'area naturale di impluvio, lungo un declivio collinare sovrastante il tratto stradale interessato. Il movimento franoso, di notevole entità, ha bloccato il traffico veicolare in entrambe le direzioni di marcia. I vigili del fuoco, dopo aver estratto e messo in sicurezza il veicolo rimasto cinto dal fango, senza alcuna conseguenza per il conducente, hanno poi provveduto allo sgombero dell'area.

In ausilio, sul posto, anche un mezzo d'opera per il movimento terra che ha permesso la riapertura della  strada al traffico veicolare dopo un sopralluogo per la verifica della sussistenza delle condizioni di sicurezza in riferimento alla lesività della disgregazione idrogeologica del versante.

Le abbondanti precipitazioni hanno inoltre causato numerose frane e criticità a Rieti e in provincia con allagamenti, danni da acqua in scantinati, locali seminterrati e arterie viarie nonchè ostruzione di canali e corsi d'acqua e coltivazioni sommerse che hanno impegnato, per l'Intera nottata, anche le squadre dei distaccamenti di Poggio Mirteto e Posta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA