Rieti, in prefettura lunedì 10 verrà
celebrato il "Giorno del Ricordo",
anche il Comune organizza
una commemorazione

Rieti, in prefettura lunedì 10 verrà celebrato il "Giorno del Ricordo", anche il Comune organizza una commemorazione
1 Minuto di Lettura
Venerdì 7 Febbraio 2020, 09:44 - Ultimo aggiornamento: 12:27
RIETI - Lunedì, 10 febbraio alle 10, nel Salone del camino della Prefettura, verrà celebrato il “Giorno del Ricordo”, istituito con legge n. 92 del 2004, finalizzato a conservare la memoria dei martiri delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata, nonché della complessa vicenda del confine orientale.
 
Alla commemorazione, che avverrà alla presenza delle massime Autorità civili, militari e religiose, parteciperà anche una rappresentanza di studenti per ciascun Istituto scolastico superiore del capoluogo, accompagnati dai rispettivi docenti.

L'INIZIATIVA DEL COMUNE
Il 10 febbraio ricorre il Giorno del Ricordo, istituito nel 2004 per “conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra”. In occasione del “Giorno del ricordo” lunedì 10 febbraio 2020, alle 16.30, presso Piazzale Martiri delle Foibe, l’Amministrazione Comunale di Rieti organizza una commemorazione con deposizione di corona di fiori, alla presenza del Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, e della Giunta del Comune di Rieti. I cittadini sono invitati a partecipare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA