Massimo Rinaldi segretario territoriale della Fns Cisl

Massimo Rinaldi segretario territoriale della Fns Cisl
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Marzo 2021, 16:21 - Ultimo aggiornamento: 17:40

RIETI - Massimo Rinaldi è stato eletto Segretario Provinciale Fns Cisl Roma Capitale e Rieti nel corso del Consiglio Generale svoltasi oggi a Roma presso il Centro Congressi in Via Cavour 50/a. La Federazione Nazionale della Sicurezza della Cisl, sindacato maggiormente rappresentativo di categoria che rappresenta lavoratrici e lavoratori dei Vigili del Fuoco e della Polizia Penitenziaria, si avvale così di una altro giovane dirigente sindacale reatino.

Il vigile del fuoco coordinatore, in servizio presso il Comando Provinciale Vvf di Rieti, Massimo Rinaldi, già Coordinatore Territoriale Fns Cisl di Roma Capitale e Rieti dal 2017 dove a tutt’oggi ricopre l’incarico. Nel corso dello svolgimento dei lavori del Consiglio Generale, oltre la nomina di Rinaldi, farà parte della segreteria Ugo Di Francesco (Polizia Penitenziaria di Roma).

E’ stato, inoltre, riconfermato Segretario Generale Riccardo Ciofi (Vigili del Fuoco di Roma). Ai lavori ha partecipatoil Segretario Generale Nazionale della Fns Cisl, Massimo Vespia, i componenti della Segreteria Nazionale e il Segretario Generale Fns Cisl Lazio Massimo Costantino con tutti i componenti della Segreteria Regionale.

Le nuove nomine nascono dall'esigenza di un rinnovamento importante all’interno dell’organizzazione sindacale ma, soprattutto, per fornire maggiori risposte al personale e alle strutture territoriali .

La Segretaria Fns Cisl  Roma e Rieti elegge due nuovi segretari territoriali - Massimo Rinaldi proveniente dai vigili del fuoco di Rieti ed Ugo Di Francesco - proveniente dalla Polizia Penitenziaria di Regina Coeli - questo ultimo eletto anche segretario generale aggiunto Fns Cisl Roma capitale e Rieti.


Il segretario generale Riccardo Ciofi dichiara: «Un rinnovamento importante che si colloca in un più generale processo di riorganizzazione della Fns Cisl che conta negli ultimi mesi dell’adesione di moltissimi giovani, che potranno portare grande energia all’azione del Sindacato delle donne e degli uomini in Uniforme di Roma e Rieti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA