Rieti, flash mob contro la violenza
sulle donne: dopo l'iniziativa
di domenica scorsa si prepara
spettacolo teatrale al Flavio. Foto

Il flash mob al Perseo
di Emanuele Laurenzi
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Marzo 2018, 09:07 - Ultimo aggiornamento: 09:12

RIETI - L’Associazione “Crea et Vivi” ha organizzato domenica al centro commerciale Perseo, una iniziativa nell'ambito del progetto “... e se parlassi?” ideato per la lotta alla violenza sulle donne.
 

 

Con la partecipazione della palestra Extreme Gym e di alcune scuole di danza guidate dall’istruttrice Lilia De Falco, la squadra femminile di basket Igea NPC Willie e altre associazioni sportive, nella piazzetta del centro commerciale, tantissime donne si sono unite per gridare a tutti, ballando, lo sdegno contro il femminicidio.

«Siamo convinti che non possiamo rassegnarci all'indignazione - ha detto Catia Aceti, presidente dell'associazine Crea et Vivi - occorre mobilitarci. Avviare una reazione perché i giovani non devono abituarsi mai a quello che avviene sempre più spesso nelle case o nelle strade. Deve essere chiaro che ognuno di noi può fare qualcosa contro la violenza sulle donne prima di tutto parlandone insieme. Vi Aspetteremo quindi numerosi al teatro Flavio Vespasiano il 6 aprile alle  21, per lo spettacolo liberamente tratto dal libro “Ferite a Morte” di Serena Dandini interpretato da attrici delle compagnie teatrali reatine “Il pipistrello”, “Sipario aperto”, “La bottega del teatro” con la regia di Paola Simeoni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA