Rieti, flash mob in piazza per dire no
alla violenza sulle donne
Con RiCREAzione e istituto magistrale

Rieti, flash mob in piazza per dire no alla violenza sulle donne Con RiCREAzione e istituto magistrale
1 Minuto di Lettura
Domenica 15 Febbraio 2015, 18:25
RIETI - Il 14 febbraio, festa di San Valentino, l’associazione riCREAzione e l’Istituto Magistrale di Rieti hanno fanno ballare One Billon Rising contro la violenza sulle donne. Nella piazza del Comune, tra gli applausi di numerosi cittadini, tantissime giovani studentesse hanno eseguito un ballo sulle note della canzone “Break the chain” ideata proprio per spezzare le catene della costrizione, dell’abuso, dello stupro commessi contro le donne.



Una campagna di sensibilizzazione che si è svolta contemporaneamente nelle piazze di oltre 180 paesi del mondo per dire basta ai soprusi di genere. L’associazione culturale riCREAzione e l’Istituto Magistrale di Rieti, scuola che da tempo partecipa con grande impegno a tutte le iniziative messe in campo, hanno deciso di rappresentare una di queste piazze.



Il flash mob lanciato da Eve Ensler, fondatrice del movimento V-Day e autrice dei celebri “Monologhi della vagina”, viene già da tre anni coordinato dalla associazione culturale riCREAzione e realizzato con la partecipazione di tante giovani donne reatine all’interno delle edizioni di “Ora puoi dire NO” organizzate dalle Politiche Giovanili del Comune di Rieti nella giornata dell’8 marzo.



Anche quest’anno la manifestazione, che si svolgerà al teatro Flavio Vespasiano, ospiterà One Billon Rising a conclusione di un percorso che vedrà ancora una volta tante giovani reatine dare il loro contributo per rompere il silenzio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA