Rieti, meno due al via della Fiera del peperoncino
Petrangeli: nostro sostegno anche in futuro

Rieti, meno due al via della Fiera del peperoncino Petrangeli: nostro sostegno anche in futuro
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Agosto 2015, 15:09 - Ultimo aggiornamento: 15:10
RIETI - In vista dell'inaugurazione della quinta edizione della Fiera internazionale del peperoncino - mancano solo 48 ore - sono arrivati anche il saluto e gli auguri del sidnaco, imone Petrangeli. Ecco il testo della missiva del sindaco:

La città si sta preparando nel migliore dei modi a ospitare la quinta edizione della Fiera campionaria mondiale del Peperoncino che, anche quest'anno, porterà a Rieti migliaia di persone da tutta Italia.



L’edizione 2015, tra l’altro, è impreziosita dalla concomitanza con l'Expo di Milano e dal progetto rEATe Well che ricomprende le iniziative più importanti del territorio tra le quali anche la Fiera campionaria. Con rEATe Well la città di Rieti, in occasione dell'Expo dedicato al cibo, promuove, oltre ai suoi prodotti, anche le manifestazioni più importanti come nel caso di un grande evento che ha come protagonista il secondo alimento più consumato nel mondo: il peperoncino.



In questi anni la proficua collaborazione tra gli organizzatori e il Comune di Rieti ha permesso alla manifestazione di diventare un appuntamento di rilevanza nazionale e internazionale, anche grazie alla presenza delle delegazioni diplomatiche di Paesi stranieri.



Siamo certi - conclude il sindaco di Rieti Simone Petrangeli - che anche questa edizione registrerà un grande successo. L'amministrazione comunale garantirà il proprio sostegno anche in futuro a una manifestazione che è diventata patrimonio della città. In occasione della Fiera il Comune sarà presente con spazi espositivi e di promozione del territorio anche attraverso il l’Ufficio informazioni turistiche che sarà a completa disposizione dei visitatori”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA