Rieti, Festival delle Arti, concorso
per talenti nella Valle del Turano

Rieti, Festival delle Arti, concorso per talenti nella Valle del Turano
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Agosto 2017, 09:46
RIETI - Nasce, ad Ascrea in provincia di Rieti, da un'idea di Amalia Mancini, scrittrice e giornalista, il Festival delle Arti che avrà luogo lunedì 21 e 22 prossimi, con inizio alle 21, avente per fine la ricerca e la qualificazione di giovani talenti nella Valle del Turano e zone limitrofe, il tutto su iniziativa del Comune di Ascrea, con il Patrocinio della Regione Lazio, la cui esecutività è demandata alla locale Proloco di Ascrea e l'Associazione Andar per Lago per Monti e Castelli.

La manifestazione, come già accennato, ha il precipuo fine di offrire a giovani talenti l'opportunità di far emergere le proprie attitudini artistiche.

L'invito, è rivolto ai giovani della Valle del Turano e oltre, che hanno così l'opportunità di manifestare, ciascuno nel proprio ambito, la capacità artistica che li contraddistingue.

Inaugurerà l'evento una sfilata di moda affidata a giovani modelle locali che vestiranno abiti gentilmente forniti dalla Xlab di Rieti.

Alla manifestazione parteciperanno alcuni personaggi già affermati nelle loro specialità, come Diego Crescenzi, il 7 volte campione italiano di bike trial, 2 volte vice campione europeo e 2 volte vice campioni del mondo, Andrea Venditti, Best Acting Ensemble al Festival di Cannes 2017, Alessasndro Lo Vasto dalla trasmissione "Amici" , Giordano Federici e Laura Castori, campioni italiani e competitori di classe As internazionale di danza caraibica, Francesco Buttarelli, critico d'arte e giornalista della rivista Art& Art etc etc, personaggi tutti già noti e qualificati nelle loro competenze ad alcuni dei quali viene delegato, insieme ad un giudice popolare, il compito di valutare le prestazioni dei singoli concorrenti per arrivare all'assegnazione del Premio "La Mirandella", opera realizzata dal Maestro Wichard von Freier. Si tratta di una valutazione collegiale che va oltre le competenze settoriali.

Ma i campioni non finiscono qui, Sara Lo Bue, campionessa italiana di ginnastica ritmica, Alessia Pizzi, 8 titoli mondiali di Tip Tap, partecipazione Sanremo 2014, etc etc.

L'incontro di personaggi vari con attitudini artistiche diversificate, offre agli stessi l'opportunità, oltreché di un arricchimento professionale, oltreché maggiori stimoli per la loro personale crescita settoriale

L'invito, è rivolto ai giovani della Valle del Turano e oltre, che hanno così l'opportunità di manifestare, ciascuno nella propria attitudine, la capacità artistica che li contraddistingue.

Oltre alla Comunità Montana del Turano hanno aderito alla manifestazione le Associazioni Proloco di Paganico Sabino, Castel di Tora e Colle di Tora, nonché la Riserva Naturale del Monte Cervia e Navegna.

Si attende la partecipazione di tutta la cittadinanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA