Rieti, Festa del Sole: sul Velino la più forte
ancora una volta è Campoloniano
Le foto delle gare sul Velino

Rieti, Festa del Sole: sul Velino la più forte ancora una volta è Campoloniano Le foto delle gare sul Velino
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Luglio 2014, 20:31 - Ultimo aggiornamento: 20:36

RIETI - Festa per il rione Campoloniano che si aggiudica il palio della tinozza ed il gonfalone della 46esima edizione della Festa del Sole. Un grande uno-due per il quartiere dopo una domenica di gare sul fiume Velino, che festeggia grazie alla performance di Francesco Basenghi nell’ultima gara della giornata, quella delle tinozze, dove trionfa lasciandosi alle spalle Porta Romana (Giovanni Olivieri) e Larghetto-Poggio Fidoni (Andrea Santini).

Campoloniano chiuderà prima anche nella classifica generale, vincendo su Porta Romana e Porta Arringo (detentrice del gonfalone della scorsa edizione).

Nelle altre gare di giornata, che hanno contribuito a stilare la classifica definitiva, Porta Romana grazie a Riccardo Francucci si aggiudica la gara della pertica, Campoloniano si prende la gara delle biciclette con Alessandro Rosa mentre Bruno e Gianluca Grillo di Porta Arringo vincono la gara delle barche.

Tante le persone che hanno assistito alle gare. Stasera le premiazioni a piazza Cavour, tutto nel ricordo di Paolo Grifoni, scomparso poco tempo fa e che tanto amava la Festa del Sole ed i colori della sua Larghetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA