Celebrazioni Festa della Repubblica, ecco il programma del 2 giugno reatino

Celebrazioni Festa della Repubblica, ecco il programma del 2 giugno reatino
1 Minuto di Lettura
Martedì 31 Maggio 2022, 18:25

RIETI - Giovedì 2 giugno si svolgeranno a Rieti, come di consueto, le celebrazioni per il 76° Anniversario della Fondazione della Repubblica.

Alle ore 9.50, in piazza Giuseppe Mazzini, alla presenza delle massime Autorità civili, militari e religiose, avrà luogo la cerimonia dell’Alzabandiera, con la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti da parte del Prefetto Gennaro Capo.

A partire dalle ore 10.45, in piazza Cesare Battisti, si svolgerà la cerimonia ufficiale con la rassegna, da parte del Prefetto, dello schieramento delle rappresentanze militari e civili, dei Gonfaloni dei Comuni e dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Il Rappresentante del Governo darà poi lettura del messaggio del Capo dello Stato, al quale seguirà la consegna delle Medaglie d’Onore, concesse ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto ed ai familiari dei deceduti e la consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

Verranno poi consegnati gli attestati di riconoscimento per i lavori svolti dagli alunni degli Istituti scolastici di Rieti e provincia che hanno partecipato al concorso d’idee “Cos’è per te il 2 giugno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA