Successo per la Festa degli Alberi alla Sisti in collaborazione con l'Istituto tecnico agrario

Successo per la Festa degli Alberi alla Sisti in collaborazione con l'Istituto tecnico agrario
di Lorenzo Quirini
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Dicembre 2021, 11:44

RIETI - Celebrata ieri, nel cortile dell’Istituto Comprensivo Minervini-Sisti, la Festa degli alberi. Questa volta la pioggia non ha impedito lo svolgimento dell’iniziativa, inizialmente prevista per il 26 novembre, e densa di significato anche grazie all’intervento degli alunni della materna, delle elementari e delle medie, da unire al contributo dei ragazzi dell’Istituto Tecnico Agrario che hanno piantato sul posto un albero di melograno. Una scelta non casuale, quella di mettere a dimora proprio il melograno, in quanto simbolo di prosperità e fratellanza, e oggetto dei disegni dei bambini della primaria e delle ricerche svolte dai ragazzi delle medie.

Una mattinata che è stata anche un omaggio al professor Sabato Fabi, socio onorario del Lions Club Antrodoco Host che ha patrocinato l’iniziativa, e grande appassionato di agricoltura e collezionismo: due mondi sintetizzati nei due francobolli dedicati al melograno e riportati sulla locandina e sulla cartolina-ricordo della manifestazione.

Anche così si veicola un importante messaggio di sensibilizzazione circa la tematica ambientale e di attaccamento al territorio, vista l’importanza che natura ed agricoltura rivestono nel Reatino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA