Inaugurazione Farmacia Del Poggio, Calisse: «Un servizio in più per i cittadini, una gioia partecipare»

Il presidente della Provincia, Mariano Calisse, insieme al consigliere Fabio Nobili
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Aprile 2021, 19:45 - Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 17:52

RIETI - Oggi, 11 aprile, nella frazione di Piani di Poggio Fidoni, l'inaugurazione di un nuovo punto nevralgico per la cittadinanza, la farmacia “Del Poggio” che aprirà al pubblico domani, lunedì 12 aprile. Il taglio del nastro in presenza del Presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, che ha commentato: «Partecipare ad una nuova apertura è sempre un momento di grande gioia e soprattutto in questo periodo in cui aprire una nuova attività è anche sinonimo di coraggio. Ora speriamo in prossime ri-aperture anche di tutte quelle attività che a causa della pandemia sono ferme. Di fondamentale importanza è l’incremento di presìdi al servizio dei cittadini (come le farmacie), anche nei comuni e nelle frazioni più piccole. Farmacie che peraltro giocheranno a breve un ruolo fondamentale anche nella campagna vaccinale».

I consiglieri comunali di Forza Italia Fabio Nobili ed Ettore Saletti

«Esprimiamo profonda soddisfazione per l’apertura della Farmacia nella frazione di Poggio Fidoni che completa un’iniziativa avviata già dal 2011, quando ricoprivamo i ruoli di Presidente della Commissione Servizi Sociali e di assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rieti.

All’epoca abbiamo subito colto le opportunità normative che rimodulavano il rapporto tra farmacie e popolazione residente, aprendo la strada ad un potenziamento delle frazioni, individuando proprio Poggio Fidoni, insieme a Casette, come luoghi per l’apertura dei nuovi presidi. Oggi si compie dunque un percorso che, siamo convinti, contribuirà a quell’obiettivo di medio-lungo termine di fornire di servizi anche le zone periferiche combattendo il fenomeno dello spopolamento e rendendo più attrattiva anche la residenzialità nelle frazioni del Capoluogo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA