Fara Sabina, successo per la giornata
ecologica: 120 quintali di rifiuti raccolti
Le foto

Un momento della giornata ecologica
di Raffaella Di Claudio
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Marzo 2018, 14:27

RIETI - Circa 120 quintali di rifiuti, compresi ingombranti, sono stati rimossi da tutto il territorio dell’Azienda faunistico venatoria di Fara Sabina che ha promosso la giornata ecologica del 10 marzo.
 

 

Tanti i cittadini e le associazioni farensi che hanno preso parte all’iniziativa, grazie alla quale è stato possibile bonificare tutta l’area dell’azienda faunistica che si estende tra Talocci, Canneto, Arci, Corese Terra e Passo Corese dove erano presenti diverse discariche abusive. Oltre ai cacciatori dell’Azienda faunistica venatoria, hanno partecipato gli iscritti delle associazioni Koresando, Acidolattico Mtb, l’associazione cacciatori tutela e ambiente di Talocci e l’Avis di Fara Sabina.

La giornata è stata aperta alle 9 in piazza Fonte Pesole, nella seconda frazione di Fara Sabina, con la formazione delle squadre di lavoro e si è conclusa con un momento conviviale.

“È stata una bellissima giornata – ha commentato l’assessore alla Caccia del comune di Fara Sabina, Giacomo Corradini – che si è potuta svolgere grazie all’impegno profuso dal direttivo dell’azienda faunistico venatoria, insieme alle associazioni del comune e ai cittadini che sono intervenuti anche mettendo a disposizione i propri mezzi per portare a termine la raccolta dei rifiuti. Grazie anche a tutti i membri dell’amministrazione che hanno collaborato, riconoscendo l’importanza della manifestazione e concorrendo alla sua buona riuscita. Questo a dimostrazione del fatto che la caccia non è soltanto sparare, ma è lavorare per la tutela dell’ambiente e il decoro del territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA