Rieti, far west in centro: rimesso
già in libertà uno degli arrestati
troppi immigrati in città: trecento
oltre il numero minimo consentito

Rieti, far west in centro: rimesso già in libertà uno degli arrestati troppi immigrati in città: trecento oltre il numero minimo consentito
1 Minuto di Lettura
Giovedì 7 Settembre 2017, 21:10
RIETI - Una convalida d’arresto e una scarcerazione per i due giovani nigeriani che, nella mattinata di mercoledì, si sono resi protagonisti di due distinti episodi di violenza nel quartiere di San Francesco, nel centro storico di Rieti.

A finire in manette, dopo l’intero pomeriggio trascorso in Questura, erano stati E.F. di 21 anni e il 31enne B.A.. Per il 21enne, l’udienza di convalida si è tenuta ieri pomeriggio all’interno della casa circondariale di Vazia dove si trova recluso con le accuse di tentata estorsione, porto abusivo d’armi e lesioni, mentre nei confronti del 31enne è stato invece disposta la scarcerazione e dovrà rispondere delle accuse di lesioni e minacce aggravate a piede libero.

IL NUMERO DEGLI IMMIGRATI IN CITTA'
Dalla Prefettura filtrano intanto i primi dati ufficiosi sulla presenza di immigrati in città: sarebbero circa 450 unità, di cui 49 rientranti nel progetto Sprar (32 ordinari, 11 minori e 6 neo maggiorenni) e ben 383 rientranti nell’ambito dei Centri di accoglienza straordinaria. La differenza, in eccesso, rispetto al parametro di 2 e mezzo ogni mille abitanti, parla di 313 unità di troppo a Rieti.

TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE
DE IL MESSAGGERO DI RIETI
IN EDICOLA VENERDI' 8 SETTEMBRE
© RIPRODUZIONE RISERVATA