Rieti, giovani amazzoni reatine protagoniste all'Arezzo Equestrians Center

Martedì 22 Settembre 2020 di Mattia Esposito

RIETI - Giovani amazzoni reatine protagoniste all'Arezzo Equestrians Center, dove nei giorni scorsi si sono svolti i campionati italiani assoluti children, juniores assoluti e trofeo italianyoung riders. Un evento importante di caratura nazionale, al quale ha preso parte una folta rappresentanza, appunto, di giovani amazzoni reatine allenate da Cristiana Maraffi e Enrico Tozzi nel circolo ippico Cascina Boalecchia. 

Sono sei le reatine che hanno partecipato: Alice Di Muzio Mostarda, Irene Farese, Elisa Caprioli, Cristiana Gatti, Angelica Ferella e Francesca Meriziola, e si sono qualificate ognuna per le rispettive categorie: Brevetti criterio Juniores I e II, campionato italiano young riders assoluto e Trofeo italiano assoluto children. Qualificazione ottenuta dunque dopo un anno difficile, vista l'emergenza Covid, con i seguenti binomi:

Alice Di Muzio Mostarda con Metolin Van Met Kapelof, Francesca Meriziola con Naflio, Angelica Ferella con Aconnie, Irene Farese con White Star e Elisa Caprioli con Variety. 

Ad Arezzo hanno tutte ben figurato, confermando il percorso di crescita non solo individualmente, ma del movimento dell'equitazione a Rieti, che raccoglie sempre più consensi e continua ad aumentare la sua qualità. In tutto la competizione ha visto la partecipazione di quasi 900 binomi proventienti da tutta Italia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA