Sopralluogo al depuratore di Campo Saino da parte di Sinibaldi, Vassallo e Turina

Sopralluogo al depuratore di Campo Saino da parte di Sinibaldi, Vassallo e Turina
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Ottobre 2022, 16:38

RIETI - Questa mattina, 17 ottobre, a seguito dell’interessamento del Consigliere comunale Maurizio Vassallo, su iniziativa del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, è stato organizzato, di concerto con il Presidente di Acqua Pubblica Sabina, Maurizio Turina, un sopralluogo conoscitivo presso il depuratore di Campo Saino.

I presenti hanno visitato l’intero impianto, approfondendo tutti gli aspetti delle lavorazioni con il responsabile del settore di Aps, Simona Bongirolami, e incontrando poi dipendenti di Aps e della società AeA che attualmente ancora opera presso alcune sezioni della struttura.

Il Sindaco Sinibaldi e il Consigliere Vassallo hanno espresso apprezzamento per l’attività dei lavoratori e hanno assicurato che continueranno nell’azione di monitoraggio e verifica di un impianto strategico, nella comune convinzione che la tutela dell’ambiente e della risorsa idrica, oltre alla loro valorizzazione, sono temi fondamentali per il futuro dell’intero territorio.

Il Presidente di Aps, infine, ha annunciato che l’impianto di Campo Saino sarà interessato, nei prossimi mesi, da importanti investimenti infrastrutturali e di innovazione tecnologica che saranno realizzati dalla Società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA