Rieti, defibrillatore installato in piazza a Poggio San Lorenzo

Da sinistra il sindaco di Poggio San Lorenzo, Giovanni Vallocchia e il vice sindaco Andre Martellucci
di Emanuele Laurenzi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Luglio 2020, 17:44
RIETI - Più sicurezza per gli abitanti di Poggio San Lorenzo. E' arrivato questa mattina il defibrillatore che il Comune ha deciso di installare in piazza Marconi, la pizza principale del paese, da sempre punto di ritrovo e di passaggio della collettività locale. L'apparecchio è stato già posizionato nella sede prescelta ed è stata avviata la procedura di installazione, che sarà completata nelle prossime ore rendendolo pienamente operativo.

La presenza del defibrillatore si inquadra in un progetto del Comune di largo respiro, che coinvolgerà tutti i cittadini del paese. Passato il periodo estivo, infatti, verranno organizzati corsi aperti a tutta la cittadinanza per imparare ad usare il defibrillatore. La formazione verrà fatta con enti o associazioni ufficiali e chi lo frequenterà avrà la possibilità di ottenere l'attestato abilitante Blsd per il primo soccorso e proprio per l'uso del defibrillatore.

L'apparecchio è stato donato al Comune di Poggio San Lorenzo dalla società Eco Group e la consegna e l'installazione è a cura società biophisica. A ricevere il defibrillatore c'erano il sindaco Giovanni Vallocchia e il vicesindaco Andrea Martellucci. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA