Il Comune di Fara presenta l'evento “Dante - A riveder le stelle” realizzato dal Teatro Potlach

Il Comune di Fara presenta l'evento “Dante - A riveder le stelle” realizzato dal Teatro Potlach
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Settembre 2021, 13:12

RIETI - Il Comune di Fara Sabina, nell'ambito dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, presenta lo spettacolo: "Dante - A riveder le stelle" realizzato del Teatro Potlach.


Un grande evento completamente gratuito, che si svolgerà sabato 25 settembre e domenica 26 settembre alle ore 21.00 e alle ore 21.45 in Piazza del Duomo di Fara Sabina.

Lo spettacolo ripercorre il viaggio del poeta nell’Inferno, secondo la struttura de “La Divina Commedia” in un evento artistico ricco di suggestioni, immagini, letture e scenografie digitali dal forte impatto visivo. Attraverso le imponenti immagini proiettate dalle potenti macchine di ultima generazione, e con l’ausilio dei testi recitati dal vivo da tre attori del Teatro Potlach, gli spettatori saranno condotti in un viaggio immaginifico.

E inoltre domenica 26 settembre alle ore 17.00 presso il Teatro Potlach di Fara Sabina prosegue la Stagione di Teatro Ragazzi con lo spettacolo “Il mago del grano” con in scena Nathalie Mentha. Spettacolo sulla vita e lo studio dell’agronomo Nazareno Strampelli, che da un piccolo paese delle Marche approdò all’inizio del secolo scorso nella piana di Rieti, dove si dedicò, con la moglie Carlotta, alla creazione di una nuova tipologia di grano resistente alle intemperie e alle malattie.

Uno spettacolo per tutto il pubblico, dedicato a questo grande studioso che molti anni prima della così detta “Rivoluzione Verde”, riuscì a creare dei grani nuovi e più forti, incrociando tra loro le diverse specie.


Spettacolo per tutto il pubblico, consigliato dai 7 anni.

Per questo spettacolo la prenotazione è obbligatoria tramite sms o messaggio whatsapp al numero: 3517954176.

© RIPRODUZIONE RISERVATA