Convegno sul cyberbullismo ad Antrodoco, presente l'onorevole Alessandra Mussolini. Foto

Convegno sul cyberbullismo ad Antrodoco, presente l'onorevole Alessandra Mussolini. Foto
di Sara Pandolfi
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Aprile 2023, 13:09 - Ultimo aggiornamento: 13:17

RIETI - E' stato il cyberbullismo il tema centrale intorno al quale si è parlato al Teatro Sant'Agostino di Antrodoco nel corso del convegno organizzato dal Kiwanis Club Tota Sabina Civitas presieduto da Nicola Cattani. Cattani ha portato il saluto dei soci del club ai presenti in sala.

 

«Un successo – ha sottolineato il governatore Sandro De Felicis – che premia l’ottima organizzazione e l’impegno del Club per portare all’attenzione problematiche presenti che pesano nella nostra scuola e nelle nostra società». 

All'incontra ha partecipato anche l'onorevole Alessandra Mussolini che in un breve intevento ha fornito spunti di riflessione su come la scuola, le famiglie e le istituzioni devono lavorare insieme per arginare questo pericoloso fenomeno in crescita.

L'occasione, moderata da Beatrice Ratti, alla presenza del sindaco di Antrodoco Alberto Guerrieri e della dirigente scolastica Anna Canestrella, è stato anche l'occasione per la professoressa Stefania Santarelli  di presentare il libro "#Emily06 ragazzi nella rete", di Raffaele Focaroli che analizza il disagio familiare, sottolineando «quanto, non essendo manifesto destruttura gli aspetti familiari con forti ripercussioni sul comportamento dei figli».

«Mai abbassare la soglia di attenzione». Lo ha ribadito Alessandra Ciulla, sostituto commissario della sezione operativa per la sicurezza cybernetica della polizia postale e delle cominicazioni nella sua relazione ricca di dati, di note informative e di conseguenziali considerazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA