Rieti, coronavirus, aumentano
gli uffici postali riaperti: la
situazione a Rieti e in provincia

La fila all'ufficio postale di Viale Matteucci stamattina (foto Meloccaro)
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Maggio 2020, 16:00
RIETI - A partire da oggi lunedì 4 maggio, 3 uffici postali della provincia di Rieti che avevano temporaneamente rimodulato i giorni di apertura al pubblico torneranno operativi dal lunedì al sabato. Si tratta degli uffici postali di Borgorose, Cantalupo Sabino e Poggio Nativo. Inoltre, è stato ripristinato l’orario continuato fino alle 19.05 della sede di Via Lionello Matteucci a Rieti.

A partire, invece da giovedì 7 maggio riapriranno gli uffici di Borgo Quinzio (tutti i giorni), Borgo San Pietro (martedì -venerdì), Fiumata (martedì-sabato), Ginestra Sabina (lunedì), Ponticelli in Sabina (lunedì-mercoledì-venerdì) e Vazia (lunedì-mercoledì-venerdì). Nel Reatino sono aperti 92 uffici postali su 96 complessivi.

Poste Italiane coglie l’occasione per ribadire l’invito ai cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili, in ogni caso avendo cura, ove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale; di entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti; tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.

L’Azienda ricorda che in tutta la provincia di Latina sono operativi 41 Atm Postamat, disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, che consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Ulteriori informazioni sui giorni di apertura, sulle disponibilità orarie degli uffici postali nonché sui servizi offerti sono reperibili sul sito internet www.poste.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA