Rieti, coronavirus: a Stimigliano
seconda persona risultata positiva
Il sindaco: "Non collegata al primo caso"

Coronavirus
di Samuele Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Marzo 2020, 15:30 - Ultimo aggiornamento: 15:52

RIETI - Coronavirus, secondo caso a Stimigliano.

Dopo il primo, il cui tampone era stato esaminato a Terni e con la persona ricoverata, ne è emerso un secondo. "Questo caso non ha collegamenti con la prima persona - spiega il sindaco di Stimigliano, Franco Gilardi. - I tamponi, invece, dei familiari del primo paziente positivo sono risultati tutti negativi. Vigilerò sulla situazione: la regola per tutti è quella di rimanere a casa, con spostamenti solo se dettati da necessità".

Coronavirus, Arcuri: «Ne usciremo prima degli altri e diventeremo un Paese migliore»

Il sindaco di Stimigliano. "Purtroppo dalla Asl territoriale mi è stato notificato il secondo soggetto positivo al Covid 19 nel comune di Stimigliano non riconducibili al primo nucleo familiare. La solidarietà e l'affetto è come sempre da parte di tutta la comunità Stimiglianese, la persona sta bene e si trova in cura presso la propria abitazione. Bisogna stare tranquilli, però bisogna soprattutto evitare di uscire senza un comprovato motivo e secondo me uscire per comprare un litro di latte e un etto di mortadella non sono sicuramente comprovati motivi. Abbiamo attivato da diversi giorni il Coc e la consegna domiciliare di alimenti e farmaci basta chiamare i numeri riportati sul volantino che trovate sulla mia pagina facebook e sul sito del comune www.comune.stimigliano.ri.it.

Benzinai, da domani inizia lo stop. Chiudono prima quelli in autostrada, poi gli impianti in città

Vi chiedo gentilmente di non riniziare nuovamente la caccia alle streghe, state a casa che è il luogo più sicuro e la sola arma vincente. Non vi lasceremo mai soli! Un Abbraccio". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA