Coronavirus, uomo positivo al Covid dal pronto soccorso va al bar: denunciato e locale sanificato

Coronavirus, uomo positivo al Covid dal pronto soccorso va al bar: denunciato e locale sanificato
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Dicembre 2020, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 18:27

RIETI - Continua incessantemente il controllo straordinario del territorio della Polizia di Stato impegnata per la verifica dell’osservanza di tutta la normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Covid-19.

Nella mattinata odierna una pattuglia della Polizia di Stato è intervenuta presso l’Ospedale Generale Provinciale di Rieti dove era stata segnalata una criticità relativa alla presenza di un uomo positivo al Covid-19.

Gli Agenti, prontamente intervenuti, hanno accertato che, poco prima, un uomo, residente in un limitrofo comune del capoluogo, mentre si trovava nell’area di trattamento del Pronto Soccorso riservata ai pazienti affetti da coronavirus, si era allontanato senza motivo eludendo il controllo dei sanitari.

L’uomo, apparentemente in buone condizioni, positivo al Covid-19 già da alcuni giorni ed in attesa di essere ricoverato all’interno di un locale Reparto Covid, a causa di una polmonite, si era recato tranquillamente presso il bar esterno dell’ospedale per consumare una colazione, prima di rientrare nel nosocomio per il suo ricovero.

Gli Agenti hanno identificato l’irresponsabile paziente per il cinquantunenne P.A.

che verrà, pertanto, denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria, davanti alla quale dovrà rispondere del reato previsto per l’inosservanza dell’obbligo di isolamento disposto per le persone risultate positive al coronavirus.

L’esercizio commerciale visitato dallo sconsiderato paziente verrà ora sottoposto ad immediata sanificazione per tutelare la sicurezza dei cittadini.

Il titolare del bar

«Ovviamente non eravamo a conoscenza della positività dell’uomo e ad oggi nonostante la video sorveglianza interna non ci è possibile risalire allo stesso, entrato come confermatoci dagli organi di Polizia intervenuti, non in abbigliamento da ricovero (quindi impossibile da identificare).  Il locale è stato successivamente chiuso e sanificato, in allegato potete trovare l’attestato rilasciato dalla ditta incaricata. Il bar domani (3 dicembre) sarà aperto regolarmente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA