Coronavirus, nessun nuovo positivo: si resta a quota 25. Ben 89 usciti dalla sorveglianza domiciliare

Coronavirus, nessun nuovo positivo: si resta a quota 25. Ben 89 usciti dalla sorveglianza domiciliare
2 Minuti di Lettura

RIETI - All’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore non si registrano nuovi soggetti positivi al test Covid 19.    
  
Totale positivi in provincia di Rieti: 25    
   
125 i contatti in sorveglianza domiciliare, sintomatici 0.    
   
89 i soggetti usciti dalla sorveglianza domiciliare.    
 
Prosegue l’attività di prevenzione e contenimento del virus Covid-19: da sabato 8 agosto ad oggi, 16 agosto 2020, presso il drive-in sito in via del Terminillo, in prossimità della Direzione Aziendale della Asl di Rieti, i sanitari del servizio di Igiene pubblica, coadiuvati dagli operatori del servizio di assistenza proattiva infermieristica API, hanno eseguito 600 tamponi oro-nasofaringei (di cui 157 tra venerdì 14 e ieri, giorno di Ferragosto).  
   
Massima è l’attenzione, da parte della Direzione aziendale, sui rientri/transiti di persone provenienti da Grecia, Croazia, Spagna e Malta e più in generale, da tutti i Paesi a rischio. Ogni caso sospetto viene tracciato e monitorato attraverso accurate indagini epidemiologiche.  
 
La delicatezza del momento, con l’evidente innalzamento della curva epidemica, ci porta a rivolgerci ancora una volta a tutti i cittadini: occorre il massimo rispetto delle misure di prevenzione. Distanziamento sociale innanzitutto, così da evitare assembramenti, con l’obbligo di utilizzare la mascherina nei luoghi di maggiore frequentazione.  
 

Domenica 16 Agosto 2020, 11:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA