Emergenza coronavirus: chiude altro negozio, corse scolastiche in pausa

Indicazioni all'ospedale
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Marzo 2020, 02:16 - Ultimo aggiornamento: 11:51
RIETI - Le precauzioni e l’emergenza per il coronavirus portano a nuove misure di prevenzione e anche a effetti sulle attività commerciali. Tra questi ultimi, dopo lo stop al ristorante asiatico di via Sacchetti Sassetti e del parrucchiere di via Cintia, è stata la volta di un negozio di vestiti e accessori gestito da cinesi in viale Matteucci.

PAUSA AL CENTRO ANZIANI
Intanto, a titolo precauzionale, il centro sociale anziani di viale Maraini 75, a Rieti, ha deciso di sospendere la sua attività per venti-trenta giorni, proprio per ridurre al minimo il rischio potenziale di contagio. Con le scuole chiuse (da oggi), a partire da domani, 6 marzo e fino al 15 marzo le corse scolastiche di Cotral saranno sospese in tutto il Lazio, in linea con la decisione del Governo di chiudere scuole e università su tutto il territorio nazionale. «Il nuovo orario - spiega Cotral in una nota - sarà consultabile da oggi pomeriggio sul sito web cotralspa.it e sull’App BusCotral. Tutti i collegamenti saranno comunque garantiti con un servizio ridotto». Altra conseguenza per le Rsa: da ieri, i parenti dei pazienti ricoverati nelle Rsa di Rieti e di Santa Rufina debbono indossare necessariamente le mascherine.

AMATRICE
Stop ad alcune iniziative e incontri in diversi Comuni del territorio: tra questi, ad Amatrice, dove sono stati temporaneamente sospese le riunioni del Consiglio comunale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA