Rieti, coronavirus, lo sfogo degli
studenti del Rocci: «Didattica
a distanza, regna il caos»

Rieti, coronavirus, lo sfogo degli studenti del Rocci: «Didattica a distanza, regna il caos»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Aprile 2020, 14:29
RIETI - «La situazione al liceo Rocci di Fara In Sabina sta diventando ingestibile», si sfogano gli studenti in una nota.
«Questa volta non si parla di strutture e tanto meno di insegnamento, si parla di organizzazione - spiegano - Siamo sempre stati affezionati al Liceo ma quello che sta succedendo rasenta il ridicolo. Anche in tempi complessi come questi, la scuola deve dimostrare idee chiare agli studenti. Invece, a quanto pare sembra dominare il caos». 

«Non è accettabile che richieste per l'ultilizzo di tablet e computer inviate tre settimane fa siano ancora senza risposta quando in moltissimi altri comuni sono stati addirittura distribuiti - continuano gli studenti - Non è accettabile che la scuola non riesca ad adottare una piattaforma affidabile e funzionale per frequentare le videolezioni, lasciando il libero arbitrio ai professori ed esponendo i medisimi e gli studenti al furto di informazioni online».

«Non è accettabile che ad oggi (22 aprile 2020) non ci sia una circolare chiara che spieghi dove siano finiti i soldi delle gite non effettuate - incalzano gli studenti - Tutto questo è ridicolo. Siamo stanchi, studenti e genitori. Ci dicono che la scuola è pubblica, ma chi non può permettersi un computer o tablet sarà costretto a studiare, nel migliore dei casi, dallo schermo di un cellulare, utilizzando la piattaforma "BSMART" quasi sempre non funzionante, aspettando che almeno le o gli vengano rimborsati quei soldi che magari erano frutto del sacrificio di tutta famiglia. Complimenti». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA