Rieti, coronavirus, la Croce Rossa
e la spesa solidale in Sabina:
ecco le 15 attività disponibili

Rieti, coronavirus, la Croce Rossa e la spesa solidale in Sabina: ecco le 15 attività disponibili
di Paolo Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Aprile 2020, 11:21 - Ultimo aggiornamento: 11:22

RIETI - La Croce Rossa Italiana – Comitato Bassa Sabina, avvia il progetto di spesa solidale per tendere la mano e dare un aiuto concreto a chi, in questo momento di emergenza coronavirus, si trova più in difficoltà. Contenitori costruiti a mano da alcuni volontari, sono posizionati all’interno delle attività commerciali della Sabina che hanno aderito all’iniziativa e lì, chi va a fare la spesa, potrà lasciare   anche solo un prodotto a lunga conservazione (pasta, latte, pomodoro, omogeneizzati, saponi ecc.) che verrà poi distribuito alle famiglie che ne hanno più bisogno. Questo l’appello dei volontari che dalla loro pagina facebook hanno comunicato anche l’elenco delle attività aderenti l’iniziativa.
 
La testimonianza
«La cosa bella di proporre questa collaborazione ai supermercati – spiega Aurora, una volontaria del gruppo-  è stata che non c'è stato bisogno di dare troppe spiegazioni. Neanche avevo finito di spiegare il progetto già avevano trovato il posto per il contenitore. È bello far parte e sentirsi parte di un'Italia che aiuta ed è bello essere uniti davanti alle difficoltà per superarle. Grazie».  
 
Le attività
E con questa bellissima testimonianza di Aurora, è iniziato il progetto della Spesa Solidale promosso dai volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato Bassa Sabina che hanno indicato le attività dove hanno posizionato i contenitori per la raccolta solidale dei beni di prima necessità:

Tigre e Todis a Osteria Nuova
 Conad a Poggio Nativo e Forano
 Emmepiù a Casali di Poggio Nativo e a Montopoli di Sabina
 Alimentari Claudio a Toffia
 MD a Montopoli di Sabina
 GED a Poggio Mirteto
 Coop a Passo Corese
 Eurospin a Torrita Tiberina
 Vivo a Passo Corese
 Ciani a Cantalupo in Sabina
 Carrefour a Stimigliano
 Colletti Serafino a Borgonuovo di Tarano

© RIPRODUZIONE RISERVATA